Loading...
Il percorso2018-08-22T12:53:10+00:00

IL PERCORSO

Il percorso si sviluppa su 9 buche che si estendono su terreni per lo più pianeggianti, ma grazie a meditati movimenti del terreno, il campo risulta essere piacevole e accattivante. Ostacoli d’acqua e bunkers accuratamente posizionati rendono il gioco impegnativo per un giocatore di alto livello ed allo stesso tempo divertente per un golfista agli esordi, numerosi alberi ad alto fusto quali carpini, tigli e aceri circondano le buche costringendo il giocatore a meditare bene i suoi colpi. Infine i greens piccoli e lievemente modellati mettono a dura prova il gioco corto anche dei golfisti più esperti.

UOMINI: Percorso giallo      CR 64,0       SLOPE 103
DONNE: Percorso rosso       CR 64,4       SLOPE 104

ATTREZZATURE: campo pratica illuminato, putting green, pitching green e bunkers di pratica.
SERVIZI: bar, ristorante, sale meeting, club house, spogliatoi, area pulizia ferri, deposito sacche e ampio parcheggio interno.

STORIA

Alla fine degli anni ’80, l’imprenditore cremonese Lodovico Bottini inizia la costruzione di un percorso da golf alle porte di Cremona.

Nel 1990 cominciarono i lavori su 12 ettari di campi agricoli e nella primavera del 1992 fu inaugurato il Golf il Torrazzo, un percorso ancora acerbo, ma che già presentava quelle caratteristiche di gioco che col tempo si svilupperanno, facendone uno dei 9 buche più tecnici e apprezzati della Lombardia.

Il campo viene aperto al pubblico con l’offerta di tutti i servizi necessari all’attività sportiva, ma nei successivi vent’anni le strutture del circolo si sono arricchite per soddisfare le esigenze dei soci e degli ospiti, arricchendo ed evolvendo questa piccola “oasi verde” alle porte della città di Cremona.

CLUB HOUSE

Sul fairway della buca 9 si affaccia un’accogliente club-house dai toni caldi e informali, la struttura è fornita di spogliatoi, salotto, veranda, bar, ristorante e una sala meeting al piano superiore.

Oltre alla Club House e al percorso è presente un’area pratica con postazioni coperte e scoperte recentemente equipaggiate d’illuminazione (permettendo così ai giocatori di prolungare la loro pratica anche oltre il tramonto), due bunker di pratica, un putting green, e un pitching green, infine, la struttura è dotata di un deposito sacche riservato ai soci e due ampie aree parcheggio all’interno.

 

UOMINI: Percorso giallo      CR 64,0       SLOPE 103
DONNE: Percorso rosso       CR 64,4       SLOPE 104
ATTREZZATURE: Campo pratica, putting green, pitching green e bunkers di pratica.
SERVIZI: Bar, ristorante e club house

VERIFICA IL TUO HCP DI GIOCO

REGOLE LOCALI E HARD CARD